domenica 30 dicembre 2012

Tutorial Orecchini Cherì

Ciao a tutti :) Questo è il primo post di un nuovo progetto. Vi proporrò una serie di minitutorial su come realizzare piccole creazioni per tutti i giorni e su come trasformarle per grandi occasioni con piccole e facili modifiche! :) 
Come primissimo tutorial ho pensato agli orecchini Cherì, semplici cerchi grandi circa 4cm.. andiamo a vedere come realizzarli!!




Passo 1:

Dopo esservi procurati pinze a punte tonde, un mandrino (va bene qualsiasi cosa su cui poter dare forma tonda che abbia un diametro di circa 2,5cm ) e del filo di rame da 1mm, tagliatene due pezzi della lunghezza di 8cm.


Passo 2:

Dopo aver accuratamente arrotondato le punte con una lima ( va benissimo anche quella di metallo per le unghie, nel caso ne avete una vecchia o che non utilizzate ) con le pinze a punta tonda create un'asola su un'estremità di entrambi i fili. Questa servirà come chiusura del cerchio per agganciare il perno che entrerà nell'orecchio. Poggiate l'asola sul vostro supporto e date forma rotonda al filo. Una volta che siete soddisfatti dei cerchi, alzate la punta dell'estremità del filo che andrà ad agganciare l'asola. Aggiustateli per renderli più uguali possibile.


Passo 3:


Per gli Cherì mi sono procurata dei chiodini, delle pietroline di giada color ciliegia della grandezza di circa 5/6mm e due perle di fiume irregolari. 


Passo 4:

Le ho montate sui chiodini creando delle asole, ed infine le ho fatte entrare nel cerchio nella disposizione che vedere qui in foto.

Come orecchini a me piacciono molto.. sono abbastanza piccoli da essere indossati con tranquillità e con un look casual, ma la presenza della perla dona loro quel tocco romantico che non li faranno passare inosservati! :)
 Che ne dite? Provate anche voi a realizzarli e mi raccomando fatemi sapere i risultati!!

Con questa anteprima di questo nuovo progetto auguro a tutti voi un nuovo anno, e che possa portarvi tanta felicità..


4 commenti:

  1. Auguri per il neonato blog e di
    Buon Anno Nuovo !

    RispondiElimina
  2. Auguri per tutto!...molto carini gli orecchini :)
    Carmen

    RispondiElimina
  3. auguri anche a te Sara e alla tua nuova blog-avventura^^!

    RispondiElimina
  4. wowW! ti seguo di sicuro..mi piacciono queste iniziative di condovisone nella blog sfera..quindi auguroni per questo neo blog..avrà successo!! e auguroni xun gioioso anno nuovo!!

    RispondiElimina